Tel. 035 945346

 

Facciamo un esempio, gestiamo una sagra

Vediamo la semplicità di Fast and Fest inserendo una festa esempio

Per capire meglio il funzionamento del prodotto abbiamo preparato alcune pagine che spiegano, attraverso immagini e video, l'inserimento di un menu completo di una festa. Inoltre è possibile vedere la simulazione di un ordine e gli scontrini generati. Nella figura sotto è riportato il menu esempio che andiamo ad inserire.

menu esempio sagra

L'organizzatore della festa esempio (che chiameremo FESTA DELLA CAMPAGNA) inoltre presenta alcune richieste:

  • I prodotti PRIMI e SECONDI vanno stampati su di uno scontrino unico denominato CUCINA
  • Le patatine, visualizzate nei CONTORNI, vanno stampante su di uno scontrino a parte denominato PATATINE. Il resto dei CONTORNI finisce nello scontrino cucina.
  • La scontrino PIZZERIA necessità di numerazione progressiva e di copia per il cliente.
  • Lo scontrino CUCINA necessità di una numerazione progressiva e di copia per il cliente.
  • Generare uno scontrino denominato DOPO CENA ed abbinare a questo tutti i caffe e gli amari.
  • Le BIRRE vanno stampate singolarmente del tipo: ordine 5 BIRRE stampa 5 scontrini, ciascuno con quantità singola
  • Riepilogo dettagliato sera per sera e riepilogo finale

Il menù sopra è composto da 35 prodotti suddivisi in 6 categorie, chiamate settori di visualizzazione. I settori di stampa invece sono gli effettivi scontrini generati dal programma. In questo caso sono 5 ovvero CUCINA, PIZZERIA, PATATINE, BIRRE e BAR.

Passaggio 1 - Inizializzazione della festa

La primissima operazione da compiere è inizializzare la festa, inserendo il nome della sagra che comparirà in testa ad ogni scontrino (immagine 1), i settori di visualizzazione (immagine 2) ed i settori di stampa (immagine 3). Operazioni che non richiedono più di 5 minuti.

Inserimento nome sagra settori di visualizzazione settori di stampa ovvero gli scontrini

Passaggio 2 - Inserimento lista prodotti

Terminato il passaggio uno, il programma è pronto per ricevere la lista dei prodotti da vendere (immagine 4). Una volta aperta la schermata dove inserire i prodotti l'utente immette tutti i dati relativi alle singole pietanze e le abbina ai settori di visualizzazione e di stampa (immagine 5). Terminato questo lavoro il programma presenta la schermata principale con tutto il menu caricato (immagine 6).

la schermata del programma vuota la lista dei prodotti a menu la schermata con tutti i prodotti disponibili

Passaggio 3 - Gestione contatori e copa cliente

Secondo le esigenze dell'organizzatore della sagra dobbiamo ora impostare i contatori abbinati al settore di stampa PIZZERIA e CUCINA (immagine 7) ed attivare su questi anche la copia del cliente (immagine 8). In questo modo su ogni scontrino generato (che contiene prodotti di pizzeria e cucina) verrà inserito un numero univoco (immagine 9). Questa funzionalità permetterà di riconsegnare  in maniera veloce l'ordine appena preparato dalle cucina della festa.

gestione dei contatori impostazione opzione di stampa degli scontrini simulazione di una comanda con copia cliente

Passaggio 4 - Gestione copia singola

L'organizzatore ci chiede inoltre di poter stampare per ogni birra ordinata uno scontrino singolo (immagine 10). Esempio, se il cliente ordina  numero 5 birre il sistema deve stampare numero 5 scontrini separati (immagine 11). Questa funzione è molto apprezzata nelle feste della birra dove il cliente preferisce acquistare in anticipo una certa quantità di prodotto per poi ritirarlo singolarmente in tempi diversi (durante ad esempio l'arco dell'intera serata).

impostazione stampa singola simulazione stampa singola  

Joomla SEF URLs by Artio

ALCUNI NOSTRI LAVORI Esempi di feste e sagre gestite con i nostri sistemi Fast and Fest

  • Ad Asola hanno utilizzato il nostro sistema Fast and Fest per la gestione della festa dello sport. Il nostro software ha permesso la gestione sia delle comande per i clienti che l'amministrazione degli omaggi per sponsor ed atleti intervenuti alle varie manifestazioni organizzate.
    Read More
  • La festa della Birra e Musica - Bum Bum Festival di Trescore è considerata una delle feste più importanti del nord Italia. Artisti di fama internazionale sono passati da qui. Fast and Fest da anni gestisce tutti i punti cassa, compresa la gestione dei volontari della festa.
    Read More
  • A Berbenno (prov. Sondrio) in occasione della festa patronale di San Bello si organizza una delle sagre più partecipate della media Valtellina. La cucina della sagra prepara quello che ormai, in questa festa, è una lunga tradizione: la gallina ed il pollo.
    Read More
load more hold SHIFT key to load all load all