Tel. 035 945346

 

Fast and Chat comunicare alla festa

Le comunicazioni interne alla festa non sono più un problema

Fast and Chat è un programma integrato nel software Fast and Fest. E' una applicazione studiata per gestire le informazioni interne alla festa. tra un reparto e l'altro. Capita moltissime volte che è necessario eseguire una comunicazione urgente tra le Casse e la Cucina piuttosto che avvisare tutte le postazioni di una particolare situazione di attenzione. Il programma Fast and Chat gestisce tutte queste comunicazioni evitando cosi di far spostare le persone tra un luogo e l'altro della festa.

Come funziona Fast and Chat

Il software Fast and Chat è un programma integrato in Fast and Fest. Non è quindi necessario richiederne l'installazione poichè è sempre presente nel nostro applicativo. Per spiegarne il funzionamento utilizziamo un semplice esempio. 

Sbirrando è una delle feste più importanti e seguite della bergamasca, si svolge ogni anno a giugno a Calusco d'Adda. La sagra è molto grande ed utilizza sei postazioni cassa collegate con stampanti di rete a quattro luoghi di preparazione diversi (Pizzeria, Cucina, Panini e Fritti). Per agevolare le comunicazioni urgenti viene utilizzato il nostro software Fast and Chat. Grazie a questo applicativo i cassieri possono inviare comunicazioni ad ogni singolo luogo di preparazione oppure trasmettere a tutte le postazioni contemporaneamente messaggi di attenzione. I ragazzi della festa utilizzano moltissimo questo software per avvisare gli addetti alla preparazione delle pietanze di particolari situazioni (ordini speciali, moltissima gente in attesa ecc....)

Nell'immagine sotto è riportato lo scherma di principio dell'impianto presente a Sbirrando. 

Fast and chat schema Sbirrando

Funzioni e caratteristiche del software Fast and Chat

Il programma, come già detto, è integrato in Fast and Fest quindi per avviarlo è sufficiente premere il pulsante F4 mentre il programma principale è aperto. Fast and Chat si apre immediatamente presentando l'interfaccia del programma. Interfaccia divisa in due parti. La zona di sinistra è una Chat vera e propria che permette la comunicazione tra le varie postazioni cassa (oppure con la postazione Cassa Centrale o Fast and Video). L'area destra del programma permette invece la comunicazione veloce con i luoghi di preparazione, nell'esempio Cucina, Pizzeria, Fritti e Panini. L'immagine sotto riporta proprio l'interfaccia del programma configurata Sbirrando.

Fast and chat interfaccia

Sezione Chat

Questa sezione del programma rappresenta una chat vera e propria che permette la comunicazione tra tutte le casse collegate nonchè con le eventuali postazioni Cassa Centrale o Fast and Video. Sbirrando utilizza molto questa parte del programma poichè le sei postazioni cassa sono posizionate in due area distanti tra loro (circa 50 metri) e la necessità di tenere tutti i cassieri in collegamento è molto importante per regolarsi sulle disponibilità di alcuni prodotti o avvisare i clienti di alcune situazioni particolari (tempi di attese della Pizzeria nonchè dei Fritti).

Fast and chat interfaccia chat

Sezione comunicazione stampanti di rete

L'area dell'interfaccia a destra è dedicata invece alla comunicazione con le stampanti di rete installate nei luoghi di preparazione. Nella festa Sbirrando ci sono quattro stampanti di rete installate (Cuicna, Pizzeria, Fritti e Panini). Nel programma infatti, come si vede dall'immagine sotto, sono abilitate solo quattro stampanti. Il pulsante Stampa a Tutti invece permette di inviare contemporaneamente, a tutte le stampanti configurate, un messaggio comune.

Fast and chat interfaccia stampanti

Per comunicare con la Cucina (o con gli altri settori abilitati) è sufficiente premere il puslsante relativo e digitare il messaggio da inviare. La stampante immediatamente riceve l'appunto e lo produce su di uno scontrino. Scontrino con una grafica differente rispetto alle comande cosi da permetterne subito il riconoscimento.

Fast and chat stampa avviso Fast and chat messaggio

ALCUNI NOSTRI LAVORI Esempi di feste e sagre gestite con i nostri sistemi Fast and Fest

  • Ad Asola hanno utilizzato il nostro sistema Fast and Fest per la gestione della festa dello sport. Il nostro software ha permesso la gestione sia delle comande per i clienti che l'amministrazione degli omaggi per sponsor ed atleti intervenuti alle varie manifestazioni organizzate.
    Read More
  • La Sagra del Porco di Gorlago ha come attore principale ed unico il cibo di qualità. Piatti preparati con maestria assoluta hanno fatto di questa festa una delle più apprezzate della zona. Fast and Fest ne cura i punti cassa con soluzioni uniche studiate appositamente per loro.
    Read More
  • La festa della Birra e Musica - Bum Bum Festival di Trescore è considerata una delle feste più importanti del nord Italia. Artisti di fama internazionale sono passati da qui. Fast and Fest da anni gestisce tutti i punti cassa, compresa la gestione dei volontari della festa.
    Read More
load more hold SHIFT key to load all load all