Tel. 035 945346

 

Gestione sconti

Per un maggior controllo contabile della festa

La gestione degli omaggi per una sagra è una questione molto delicata. Distribuire prodotti non contabilizzati potrebbe compromettere l'analisi economica della festa, alterado sensibilmente il risultato finale della manifestazione stessa.

Per risolvere questo nodo cosi importante Fast and Fest integra moltissime funzione per la gestione degli sconti e degli omaggi. Sconti ed omaggi che possono essere utilizzati per "il governo" dei volontari della festa, ospiti, sponsor, gruppi musicali ecc...

 Cosa fa questa funzione?

 Come funziona?

  1. Permette la gestione degli sconti sugli ordini effettuati dai clienti
  2. Permette la gestione degli sconti sugli ordini effettuati dai volontari
  3. Permette la gestione degli sconti sugli ordini effettuati da ospiti, sponsor, gruppi musicali ...
  4. Aumenta il grado di soddisfazione dei clienti, degli sponsor, degli ospiti .....
  1. Al momento della conferma dell'ordine il cassiere applica lo sconto in base alla tipologia di cliente
  2. Il software genera le comande in maniera normale. L'ordine viene infatti considerato a tutti gli effetti un ordine come tutti gli altri.
  3. Al termine della serata il cassiere controlla e stampa la contabilità degli sconti.

Per approfondire ...

Per conoscere meglio la funzione gestione sconti utilizziamo il caso della  LoomBeer di Lomagna (prov. Lecco)  (clicca qui per vedere il loro sito web)

L'organizzazione per fidelizzare i clienti ha distribuito, nei giorni precedenti la festa, dei buoni sconto validi per alcune serate particolari. Questi buoni riportavano un valore di sconto espresso in percentuale. Buoni da 20% di sconto validi per il lunedi, da 15% validi il martedi e per il mercoledi buoni da 10% di sconto.

Nelle serate di validità dei buoni il cliente in possesso del tagliando di sconto presentava in cassa, all'atto dell'ordine, il talloncino riportante la percentuale di sconto. Il cassiere a quel punto, controllata la validità del buono, applicava lo sconto ricevuto: operazione quest'ultima semplicissima. Premendo dalla finestra principale il pulsante SCONTI (figura 1) si apre l'area dedicata alla gestione degli stessi (figura 2).  Da li il cassiere deve semplicemente premre il pulsante dello sconto sconto abbinato alla percentuale desiderata ed il gioco è fatto!!!

In figura 3 è possibile vedere il dettaglio finale dell'ordine di esempio. Il cliente avrebbe dovuto pagare Euro 37,50 avendogli però applicato uno sconto del 20% il totale dovuto dal cliente è pari ad Euro 30,00 con uno sconto pari ad Euro 7,00.

sconti 1   gestione sconti   riepilogo contabile

Ovviamente tutti gli sconti applicati vengono memorizzati e resi disponibili per una analisi più attenta. Al termine della serata e della festa l'organizzazione può quindi controllare e stampare un report che riporta gli sconti applicati, gli incassi effettivi, le pietanze scontate ecc... In figura 4 è visibile proprio la finestra che contiene i comandi di analisi degli sconti eseguiti durante la festa.

  sconti 4
Joomla SEF URLs by Artio

ALCUNI NOSTRI LAVORI Esempi di feste e sagre gestite con i nostri sistemi Fast and Fest

  • La Sagra del Porco di Gorlago ha come attore principale ed unico il cibo di qualità. Piatti preparati con maestria assoluta hanno fatto di questa festa una delle più apprezzate della zona. Fast and Fest ne cura i punti cassa con soluzioni uniche studiate appositamente per loro.
    Read More
  • Ad Asola hanno utilizzato il nostro sistema Fast and Fest per la gestione della festa dello sport. Il nostro software ha permesso la gestione sia delle comande per i clienti che l'amministrazione degli omaggi per sponsor ed atleti intervenuti alle varie manifestazioni organizzate.
    Read More
  • La festa della Birra e Musica - Bum Bum Festival di Trescore è considerata una delle feste più importanti del nord Italia. Artisti di fama internazionale sono passati da qui. Fast and Fest da anni gestisce tutti i punti cassa, compresa la gestione dei volontari della festa.
    Read More
load more hold SHIFT key to load all load all