Tel. 035 945346

 

Fast and Video versione 2.0, ancora più efficiente

Il programma eliminacode più facile, veloce ed affidabile

Dall'esperienza decennale del nostro primo programma di gestione delle code nasce questa nuova versione di Fast and Video, denominata appunto 2.0. L'idea di aggiornare il software deriva dai feedback dei nostri clienti. Molti infatti ci hanno riferito la necessità di vedere più numeri contemporanemanete (Fast and Video ne visualizza solo 4) ma anche la possibilità di segnalare quali tra questi siano appena stati caricati dai volontari della festa.

Dopo aver raccolto questi importantissimi suggerimenti abbiamo così "confezionato" Fast and Video versione 2.0. Il funzionamento del software è molto simile al suo predecessore. Il carico e lo scarico dei numeri d'ordine viene gestito ancora attraverso la lettura dei codice barcode presenti sugli scontrini. Sistema questo che si è rivelato veloce ed affidabile e quindi mantenuto anche nella nuova release del programma. Le modifiche più importanti sono state realizzate invece nella modalità di visualizzazione degli ordini pronti.

Nell'immagine sotto è riportata l'interfaccia del programma. L'esempio riporta la visualizzazione dei numeri di comanda della Cucina. I numeri rossi rappresentano quelli appena inseriti dai volontari addetti alla gestione del programma.

fast and video v2

Come per tutti gli altri programmi presentati nel nostro sito web, per spiegare al meglio il funzionamento del software Fast and Video versione 2.0, utilizziamo un esempio reale. La Festa dell'Oratorio di Almè (BG) utilizza per le chiamate dei clienti proprio questa versione dell'applicativo. 

Passaggio 1

Il cliente in cassa ordina i piatti desiderati. Come vedete dalle immagini sotto la postazione Fast and Fest genera due scontrini. Uno è la comanda vera e propria che riporta i prodotti di cucina ordinati, l'altro invece è una "copia cliente" ovvero uno scontrino di conferma che il cliente trattiene per il ritiro dei prodotti acquistati. Come potete notare dall'immagine ogni scontrini, in testa, riporta un codice a barre. Codice che verrà utilizzato più avanti per la lettura veloce del numero d'ordine. L'esempio riporta che il numero d'ordine è il 7 (ORDINE 7).

fastv2 2 fastandvideo2_0

Passaggio 2

Una volta terminato l'ordine in cassa, la comanda di CUCINA arriva direttamente nel luogo di preparazione (la festa utilizza la funzione stampa remota) mentre la copia cliente rimane al cliente stesso. Quest'ultimo scontrino verrà utilizzato proprio per il ritiro dell'ordine pronto.

Passaggio 3

In Cucina preparano l'ordine numero 7. L'addetto alla postazione Fast and Video versione 2.0, grazie al lettore barcode, inserisce il numero della comanda all'interno del programma. La lettura è velocissima e non necessita di nessuna operazione manuale da parte dell'addetto volontario: è sufficiente scorrere lo scontrino davanti al lettore barcode. Fast and Video riceve questo input e memorizza il numero d'ordine (nel nostro caso il 7).

       

Passaggio 4

Ultimo passaggio. Il cliente vede sul maxischermo il proprio numero d'ordine. Si alza e recupera i prodotti pronti. Dal sistema però dobbiamo rimuovere il numero di comanda (numero 7) altrimenti continuerebbe a rimanere visibile sul maxischermo. L'operazione di scarico è semplicissima e può essere effettuata in due modi diveri. Il primo semplicemente premendo sul monitor di controllo il numero da rimuovere. Essendo un monitor touch screen, il tocco eliminerà immediatamente la comanda. Il secondo metodo di eliminazione prevede ancora l'utilizzo del lettore barcode. Questa volta però sarà sufficiente leggere il barcode in testa allo scontrino del cliente, cosi da eliminare immediatamente la comanda ad esso collegato (vedi immagine 2).

   
Joomla SEF URLs by Artio

ALCUNI NOSTRI LAVORI Esempi di feste e sagre gestite con i nostri sistemi Fast and Fest

  • La festa della Birra e Musica - Bum Bum Festival di Trescore è considerata una delle feste più importanti del nord Italia. Artisti di fama internazionale sono passati da qui. Fast and Fest da anni gestisce tutti i punti cassa, compresa la gestione dei volontari della festa.
    Read More
  • A Berbenno (prov. Sondrio) in occasione della festa patronale di San Bello si organizza una delle sagre più partecipate della media Valtellina. La cucina della sagra prepara quello che ormai, in questa festa, è una lunga tradizione: la gallina ed il pollo.
    Read More
  • Ad Asola hanno utilizzato il nostro sistema Fast and Fest per la gestione della festa dello sport. Il nostro software ha permesso la gestione sia delle comande per i clienti che l'amministrazione degli omaggi per sponsor ed atleti intervenuti alle varie manifestazioni organizzate.
    Read More
load more hold SHIFT key to load all load all