Tel. 035 945346

 

Monitor di Carico, la cucina sempre aggiornata

In tempo reale gli ordini direttamente in cucina, volontari sempre pronti

Monitor di Carico è un programma accessorio di Fast and Fest. Viene utilizzato per monitorare in tempo reale gli ordini prodotti in cassa. In pratica i volontari in Cucina posso vedere istante per istante il numero di pietanze che devono preparare, ancor prima di ricevere le comande dai clienti. Grazie a questo sistemi gli operatori addetti alla preparazione delle pietanze possono gestire al meglio i tempi di lavoro e le quantità di prodotti da "produrre".

Come funziona il Monitor di Carico

Il software Monitor di Carico, come già detto, è un programma opzionale abbinabile all'applicativo principale Fast and Fest. Può essere installato direttamente in Cucina, in Griglieria o comunque dove è necessario tener "controllato" i carichi di lavoro attesi. Come sempre, per spiegare al meglio il funzionamento utilizziamo un esempio reale d'uso del sistema Monitor di Carico.

La Sagra del Porco è una festa che viene organizzata a Gorlago (BG) dall'associazione Africall Onlus. Dal nome della manifestazione si capisce benissimo che l'attore principale in cucina è proprio la carne di maiale. Per assicurare una buona qualità dei piatti tutti le pietanze sono cucinate in tempo reale. La cucina ha quindi la necessità di sapere in ogni istante cosa deve cucinare ed i carichi di lavoro attesi. Proprio per questo utilizzano il sistema monitor di Carico, collegato alle 5 casse Fast and Fest installate all'ingresso della sagra.

Nell'immagine sotto è riportato lo scherma di principio dell'impianto installato presso la sagra. 

schema monitor carico

Funzioni e caratteristiche del software Monitor di Carico

Il programma, come già mostrato nella schema sopra, funziona su di un personal computer collegato in rete con le postazioni cassa Fast and Fest. A questo PC colleghiamo solitamente uno schermo (da 42 pollici) dove gli operatori possono controllare tutti i prodotti ordinati in cassa. Ovviamente il software permette di visualizzare solo ed esclusivamente le pietanze che più interessano alla cucina, escludendo dalla visualizzazione i piatti che non richiedono preparazioni particolari. Gli organizzatori della Sagra del Porco hanno deciso infatti di visualizzare sul Monitor di Carico solo alcuni primi ed alcuni secondi escludendone altri (come i contarni, le patatine, salamelle ecc...). 

L'immagine sotto riporta l'interfaccia del programma. Come si può notare è divisa in tre finestre: Totali, Primi e Secondi. Nella prima sono visualizzate tutte le pietanze. Nella finestra Primi e Secondi troviamo invece i prodotti abbinati a queste due categorie.

Monitor Carico interfaccia

Aggiornamento in tempo reale

Mentre gli operatori in cassa lavorano e "producono" comande il software di Monitor di Carico preleva tutti gli ordini e mostra tutte le pietanze abilitate alla visione. Nel brevissimo video qui sotto inserito si vede il programma al lavoro mentre riceve le informazioni dalle casse ed aggiorna le pietanze da preparare.

 

 

ALCUNI NOSTRI LAVORI Esempi di feste e sagre gestite con i nostri sistemi Fast and Fest

  • Ad Asola hanno utilizzato il nostro sistema Fast and Fest per la gestione della festa dello sport. Il nostro software ha permesso la gestione sia delle comande per i clienti che l'amministrazione degli omaggi per sponsor ed atleti intervenuti alle varie manifestazioni organizzate.
    Read More
  • La festa della Birra e Musica - Bum Bum Festival di Trescore è considerata una delle feste più importanti del nord Italia. Artisti di fama internazionale sono passati da qui. Fast and Fest da anni gestisce tutti i punti cassa, compresa la gestione dei volontari della festa.
    Read More
  • A Berbenno (prov. Sondrio) in occasione della festa patronale di San Bello si organizza una delle sagre più partecipate della media Valtellina. La cucina della sagra prepara quello che ormai, in questa festa, è una lunga tradizione: la gallina ed il pollo.
    Read More
load more hold SHIFT key to load all load all