Tel. 035 945346

 

Funzione Preconti Tavoli

Gestire una sagra come un ristorante servendo ai tavoli

Molte sagre, per la gestione dei clienti, si stanno organizzando come un vero e proprio ristorante. Il cliente si accomoda al tavolo ed ordina al cameriere cosa desidera assaggiare. Il cameriere in cassa esegue l'ordine generando le comande, abbinandole al tavolo. Il conto però non viene chiuso immediatamente ma rimane aperto per ordini successivi.

Cosi facendo il cliente della sagra può continuare ad ordinare: il cameriere non dovrà far altro che abbinare ogni ordine successivo al tavolo del cliente. Al termine della serata, quando il cliente richiederà il conto, il cameriere recandosi in cassa chiuderà il conto al tavolo abbinato, incassando il dovuto.

Proprio in base a questa modalità operativa, che viene sempre più utilizzata anche nelle feste popolari, abbiamo inserito una serie di funzioni che permettono la gestione dei preconti ai tavoli, lasciando la possibilità di terminare la contabilità del tavolo stesso solo al termine del rapporto sagra\cliente.

Le funzioni inserite in Fast and Fest consentono una migliore gestione del tavolo potendo in ogni istante controllare il venduto abbinato al tavolo stesso, modificare gli ordini pregressi, stampare un preconto finale comprensivo di tutti i prodotti ordinati nonchè la gestione del "conto alla romana". 

Finestra gestione preconti aperti Finestra gestione preconto tavolo

Sir-Vito, Bum Bum Festival un esempio che ha fatto scuola

L'organizzazione della Festa della Birra e Musica di Trescore Balneario - Bum Bum Festival ha già sperimentato con successo, nell'edizione del 2015, questa modalità operativa, chiamando il servizio offerto ai clienti Sir-Vito

Avendo a disposizione una struttura importante gli organizzatori avevano allestito una parte della festa con il servizio ai tavoli, come in un classico ristorante o meglio ancora in pieno stile Oktober Fest. Il funzionamento di questa "parte di festa" era alquanto semplice. Il cliente doveva semplicemente prenotare il tavolo comunicando il numero dei coperti. Arrivando alla festa il cliente veniva accompagnato al tavolo prenotato e seguito nelle prenotazioni da una cameriera. La cameriera inseriva l'ordine nella postazione Fast and Fest dedicata abbinando l'ordine al tavolo. Ordine "sempre aperto" per successiva integrazioni. Al termine della serata la cameriera, semplicemente premendo un pulsante, generava il totale d'ordine abbinato al tavolo, presentando al cliente l'intera lista dei prodotti acquistati ed il relativo conto. Semplice, veloce e molto apprezzato dai clienti e dall'organizzazione della festa.

ALCUNI NOSTRI LAVORI Esempi di feste e sagre gestite con i nostri sistemi Fast and Fest

  • La festa della Birra e Musica - Bum Bum Festival di Trescore è considerata una delle feste più importanti del nord Italia. Artisti di fama internazionale sono passati da qui. Fast and Fest da anni gestisce tutti i punti cassa, compresa la gestione dei volontari della festa.
    Read More
  • Ad Asola hanno utilizzato il nostro sistema Fast and Fest per la gestione della festa dello sport. Il nostro software ha permesso la gestione sia delle comande per i clienti che l'amministrazione degli omaggi per sponsor ed atleti intervenuti alle varie manifestazioni organizzate.
    Read More
  • A Berbenno (prov. Sondrio) in occasione della festa patronale di San Bello si organizza una delle sagre più partecipate della media Valtellina. La cucina della sagra prepara quello che ormai, in questa festa, è una lunga tradizione: la gallina ed il pollo.
    Read More
load more hold SHIFT key to load all load all