Tel. 035 945346

 

Funzioni Fiscali

Fast and Fest supporta la stampa degli scontrini fiscali

Una delle più importanti novità della versione 2016 è l'introduzione della gestione fiscale. Fast and Fest integra il supporto alla generazione degli scontrini fiscali, le chiusure giornaliere fiscali, la stampa della memoria fiscale e del giornale di fondo elettronico DGFE.

 Cosa fa questa funzione?

 Come funziona?

  1. Permette la generazione degli scontrini fiscali secondo le norme vigenti
  2. Al termine della serata la chiusura fiscale giornaliera
  3. La stampa integrale della memoria fiscale
  4. La stampa integrale del DGFE (dispositivo giornale di fondo elettronico)
  1. Oltre alla stampante non fiscale per la generazione delle comande alla postazione Fast and Fest va collegata la stampante fiscale.
  2. Il cassiere inserisce normalmente l'ordine del cliente e conferma la vendita
  3. Al termine della stampa delle comande il programma avvisa della generazione delle scontrino fiscale.
  4. Il programma pilota anche il display obbligatorio lato cliente, che riporta il totale dell'ordine e l'eventuale resto

Per approfondire ...

Per conoscere la funzioni fiscali utilizziamo il caso della fiera dedicata al mondo dei tatuaggi Tattoo Weekend organizzata nel centro fieristico di Chiuduno (prov. BG).  L'evento organizzato da MIB PROJECT è diventato negli anni un punto di riferimento per gli appassionati dei tattoo. Nel centro fieristico della Val Calepio arrivano i migliori tatuatori d'Italia (e non solo) per presentare i loro laboratori, le migliori "opere" realizzate nonchè eseguire direttamente tatuaggi, in sicurezza ovviamente, ai visitatori dell'evento.  Per il sito web della manifestazione clicca qui

La gestione degli ingressi alla fiera nonchè i punti cassa della cucina interna è completamente demandata al nostro software Fast and Fest. La società organizzatrice ha la necessità normativa di fiscalizzare il venduto. Per assecondare questa esigenza il nostro programma si interfaccia con la stampante fiscale, cosi da generare anche i classici scontrini fiscali.

funzioni fiscali 1 funzioni fiscali 2   

Abilitando nel programma le funzioni fiscali il funzionamento classico di Fast and Fest non cambia: le infinite funzioni messe a disposizioni sono ancora tutte disponibili sulla normale stampante termica ad alta velocità. L'unica differenza sta nel fatto che al termine dell'ordine il sistema invia i dati della vendita anche alla stampante fiscale che emette lo scontrino fiscale e memorizza tutto il venduto sul Giornale di Fondo Elettronico (DGFE).

I comandi fiscali ovviamente comprendono anche la stampa della chiusura fiscale giornaliera obbligatoria, della stampa del resoconto finanziario giornaliero, della stampa dell'intero giornale di fondo elettronico, la stampa delle chiusure suddivise per date e molte altre operazioni inerenti "al mondo fiscale".

Joomla SEF URLs by Artio

ALCUNI NOSTRI LAVORI Esempi di feste e sagre gestite con i nostri sistemi Fast and Fest

  • Ad Asola hanno utilizzato il nostro sistema Fast and Fest per la gestione della festa dello sport. Il nostro software ha permesso la gestione sia delle comande per i clienti che l'amministrazione degli omaggi per sponsor ed atleti intervenuti alle varie manifestazioni organizzate.
    Read More
  • A Berbenno (prov. Sondrio) in occasione della festa patronale di San Bello si organizza una delle sagre più partecipate della media Valtellina. La cucina della sagra prepara quello che ormai, in questa festa, è una lunga tradizione: la gallina ed il pollo.
    Read More
  • La festa della Birra e Musica - Bum Bum Festival di Trescore è considerata una delle feste più importanti del nord Italia. Artisti di fama internazionale sono passati da qui. Fast and Fest da anni gestisce tutti i punti cassa, compresa la gestione dei volontari della festa.
    Read More
load more hold SHIFT key to load all load all