Tel. 035 945346

 

Sagra di San Bello - Berbenno prov. Sondrio

La sagra di riferimento della media Valtellina utilizza Fast and Fest

sanbello banner 

A Berbenno (prov. Sondrio) in occasione della festa patronale di San Bello si organizza, ogni anno, una delle sagre più partecipate della media Valtellina: la sagra di San Bello. La cucina della sagra prepara quello che ormai, in questa festa, è una lunga tradizione: la gallina ed il pollo. Sono questi due piatti, in molte varianti, i veri dominatori della manifestazione.

Per assecondare al meglio i moltissimi clienti che giungono alla sagra l'organizzazione ha deciso di adottare un metodo di lavoro che prevede la prenotazione dei tavoli ed il servizio agli stessi da parte dei volontari della festa: quasi fosse un classico ristorante. Questo modo di gestire la festa è molto apprezzato dai clienti poichè vengono ben seguiti ed "assecondati": sembra quasi che l'avventore della sagra sia disposto a consumare di più perchè non deve effettuare nessuna fila in cassa, nessuna coda alla distribuzione. Addirittura tenendo il conto aperto al tavolo il cliente non deve ogni volta pagare il cameriere: versa il dovuto solo alla fine della serata. Naturalmente a supportare questo metodo di lavoro cosi particolare per una sagra ci pensa il nostro software Fast and Fest.

Ecco come si integra Fast and Fest nella sagra

Il cliente della sagra contatta l'organizzazione della festa per prenotare il tavolo comunicando il numero dei coperti da prenotare. L'organizzazione grazie alla "funzione della prenotazione tavoli" inserisce nel programma i dati riferiti al cliente. Questa caratteristica del software permette di "tener traccia" di tutti i tavoli occupati, del numero di coperti da servire ecc....

Prenotazione ai tavoli Sagra di San bello

Quando il cliente arriva alla festa viene accompagnato al tavolo prenotato. Il cameriere che segue il tavolo inizia a raccogliere le prenotazioni e si reca in cassa per convertire l'ordine appena acquisito in ordine "elettronico" collegandolo al tavolo corretto. Ordine che va ad accumularsi (se non è il primo del tavolo ovviamente) agli altri già in corso sul tavolo abbinato al cliente. 

Collegamento ordine al tavolo n.3 Riepilogo ordini tavolo n.3

Al termine della serata, al momento della chiusura del tavolo, il cameriere può dapprima stampare un preconto del tavolo (figura 5) stesso oppure chiudere definitvamente il tavolo. Preconto che può essere utilizzato per consegnare ai clienti l'intera lista dei prodotti acquistati con il relativo conto. La chiusura del tavolo (scontrino di figura 6) invece viene eseguita quando il cameriere viene "saldato" e quindi il rapporto feste\cliente si può dire definitivamente concluso.

Finestra di riepilogo tavoli aperti Scontrino di riepilogo tavolo n.3 Scontrino di chiusura tavolo n.3

 

Riferimenti web

Alcune immagini della location e della festa

Sagra di San Bello 1 Sagra San Bello 2 Sagra di San Bello 3 Sagra san bello 4 Sagra san bello 5
Joomla SEF URLs by Artio

ALCUNI NOSTRI LAVORI Esempi di feste e sagre gestite con i nostri sistemi Fast and Fest

  • La festa della Birra e Musica - Bum Bum Festival di Trescore è considerata una delle feste più importanti del nord Italia. Artisti di fama internazionale sono passati da qui. Fast and Fest da anni gestisce tutti i punti cassa, compresa la gestione dei volontari della festa.
    Read More
  • Ad Asola hanno utilizzato il nostro sistema Fast and Fest per la gestione della festa dello sport. Il nostro software ha permesso la gestione sia delle comande per i clienti che l'amministrazione degli omaggi per sponsor ed atleti intervenuti alle varie manifestazioni organizzate.
    Read More
  • A Berbenno (prov. Sondrio) in occasione della festa patronale di San Bello si organizza una delle sagre più partecipate della media Valtellina. La cucina della sagra prepara quello che ormai, in questa festa, è una lunga tradizione: la gallina ed il pollo.
    Read More
load more hold SHIFT key to load all load all