Tel. 035 945346

 

Stampa delocalizzata

Stampare le comande nei luoghi di preparazione permette di migliorare l'efficienza della festa

Stampare direttamente le comande nei luoghi di preparazione (Cucina, Pizzeria, Griglieria ...) è una delle funzioni più apprezzate sia da parte degli organizzatori sia da parte dei clienti della festa.

Gli organizzatori trovano in questa modalità di lavoro un aiuto fondamentale evitando cosi di dover portare le comande "a mano" nei vari luoghi di preparazione: errori di consegna, incomprensioni, comande perse non saranno più un problema. Fast and Fest recapita direttamente la comanda dove serve!!

Anche il cliente della festa ne trae un beneficio importante. Non deve più mettersi in fila semplicemente per consegnare la comanda d'ordine ai volontari della sagra. Può quindi tranquillamente sedersi al proprio tavolo ed aspettare la consegna dei piatti ordinati.

 Cosa fa questa funzione?

 Come funziona?

  1. Permette la stampa delle comande direttamente nei luoghi di preparazione.
  2. Semplifica il lavoro per l'organizzazione della festa
  3. Diminuisce i tempi del cliente in fila alle postazioni di consegna delle comande
  4. Aumenta il grado di soddisfazione dei clienti (festa ben organizzata, veloce, ordinata ....)
  1. Inserire tutti i prodotti disponibili a menu
  2. Creare i settori di stampa ed abbinarli ad ogni stampate delocalizzata
  3. Abbinare i prodotti ai settori di stampa
  4. Installare le stampanti nelle postazioni di preparazione (es. Cucina, Pizzeria, Griglieria ...)

Per approfondire ...

Per conoscere meglio la funzione stampa delocalizzata utilizziamo il caso della Festa della Birra e Musica  Bum Bum Festival di Trescore Balneario  (clicca qui per vedere il loro sito web )

Il primo passaggio da effettuare è l'inserimento in Fast and Fest di tutti i prodotti disponibili a menù. Poi è necessario creare i settori di stampa. Settori di stampa che rappresentano le comande che si intendono generare. Ad ogni settore di stampa va naturalmente assegnata una stampante capace di produrre la relativa comanda. L'organizzazione della festa ha la necessità di generare ben sei comande Cucina, Griglieria, Pizzeria, Patatine, Birre, Bar e Dopo Cena.

Nell'immagine di figura 1 si vede la schermata del programma dove sono riportati i settori di stampa appena generati. Come si può notare ad ogni settore di stampa è abbinata una stampante. I settori Bar, Birre, e Dopo Cena producono le comande sulla stampante 0 (quella in cassa). I settori Cucina e Patatine generano gli scontrini sulla stampante 1 (installata nel locale Cucina). Il settore Pizzeria infine stampa gli scontrini sulla stampante 2 che è installata nella zona di preparazione delle pizze. Dopo aver creato i settori di stampa è necessario abbinare ogni singolo prodotto disponibile a menù ai relativi settori di stampa. In questo modo, all'atto della conferma dell'ordine da parte del cassiere, i prodotti venduti verranno stampati sulle rispettiva comande nelle stampanti delocalizzate. 

Nell'immagine di figura 2 si vede il menù completo e l'abbinamento di ogni prodotti al relativi settore di stampa. cosi per esempio notiamo che tutte le pizze sono state collegate al settore di stampa Pizzeria, le patatine al settore di stampa Patatine, le 4 birre disponibili al settore Birre ecc...

Terminata la parte di configurazione del software Fast and Fest si passa alla parte hardware del sistema. L'impianto da realizzare, per l'esempio che stiamo analizzando, è molto semplice. Attraverso un normalissimo switch si collegano le postazioni cassa con le stampanti delocalizzate in cucina ed in pizzeria. Nell'immagine di figura 3 si vede lo schema dell'intero impianto da preparare per ottenere la stampa delocalizzata di tutti i prodotti abbinati ai settori Cucina, Patatine e Pizzeria.

settori stampa   settori stampa 2   stampanti delocalizzate

ALCUNI NOSTRI LAVORI Esempi di feste e sagre gestite con i nostri sistemi Fast and Fest

  • La Sagra del Porco di Gorlago ha come attore principale ed unico il cibo di qualità. Piatti preparati con maestria assoluta hanno fatto di questa festa una delle più apprezzate della zona. Fast and Fest ne cura i punti cassa con soluzioni uniche studiate appositamente per loro.
    Read More
  • Ad Asola hanno utilizzato il nostro sistema Fast and Fest per la gestione della festa dello sport. Il nostro software ha permesso la gestione sia delle comande per i clienti che l'amministrazione degli omaggi per sponsor ed atleti intervenuti alle varie manifestazioni organizzate.
    Read More
  • La festa della Birra e Musica - Bum Bum Festival di Trescore è considerata una delle feste più importanti del nord Italia. Artisti di fama internazionale sono passati da qui. Fast and Fest da anni gestisce tutti i punti cassa, compresa la gestione dei volontari della festa.
    Read More
load more hold SHIFT key to load all load all