Bloom on the beach - l'estivo del Bloom

La gestione dell'estivo del Bloom, noto locale brianzolo, utilizza Fast and Fest

bloom on the beach 

Bloom è un un centro multiculturale nato nel 1987 nel cuore della Brianza non ancora cablata che si è sempre distinto per la ricca programmazione musicale, cinematografica, artistica e per tutti i tipi di iniziative non propriamente omologate. Punto di riferimento per la musica definita dai più “alternativa”, Bloom continua ancora oggi a diffondere, promuovere, produrre, lanciare artisti. Innumerevoli sono le bands italiane e internazionali che dal nostro palco hanno iniziato la loro ascesa artistica, o che comunque ci hanno onorato della loro presenza. Alcuni nomi: Nirvana, Sepultura, Afterhours, Casino Royale, Almamegretta, Modena City Ramblers, Subsonica, Bluvertigo, Reggae National Tickets, Davide Van De Sfros, Verdena .....

Bloom on the Beach è lo spazio estivo aperto dal 08 giugno al 28 agosto con pizzeria, friggitoria, chiringuito e ovviamente tanta tanta buona musica live. 

Ecco come si integra Fast and Fest nella gestione del locale

Il cliente della sagra contatta l'organizzazione della festa per prenotare il tavolo comunicando il numero dei coperti da prenotare. L'organizzazione grazie alla "funzione della prenotazione tavoli" inserisce nel programma i dati riferiti al cliente. Questa caratteristica del software permette di "tener traccia" di tutti i tavoli occupati, del numero di coperti da servire ecc....

 

Prenotazione ai tavoli Sagra di San bello

 

Quando il cliente arriva alla festa viene accompagnato al tavolo prenotato. Il cameriere che segue il tavolo inizia a raccogliere le prenotazioni e si reca in cassa per convertire l'ordine appena acquisito in ordine "elettronico" collegandolo al tavolo corretto. Ordine che va ad accumularsi (se non è il primo del tavolo ovviamente) agli altri già in corso sul tavolo abbinato al cliente. 

 

Collegamento ordine al tavolo n.3 Riepilogo ordini tavolo n.3

 

Al termine della serata, al momento della chiusura del tavolo, il cameriere può dapprima stampare un preconto del tavolo (figura 5) stesso oppure chiudere definitvamente il tavolo. Preconto che può essere utilizzato per consegnare ai clienti l'intera lista dei prodotti acquistati con il relativo conto. La chiusura del tavolo (scontrino di figura 6) invece viene eseguita quando il cameriere viene "saldato" e quindi il rapporto feste\cliente si può dire definitivamente concluso.

 

Finestra di riepilogo tavoli aperti Scontrino di riepilogo tavolo n.3 Scontrino di chiusura tavolo n.3

 

 

Riferimenti web

Alcune immagini della location e della festa

Sagra di San Bello 1 Sagra San Bello 2 Sagra di San Bello 3 Sagra san bello 4 Sagra san bello 5