F A S T A N D F E S T

Stiamo caricando ...

FastGO: stop alle code nelle sagre - Gestione stand gastronomici e sagre

    Sei qui
  • Home
  • FastGO: stop alle code nelle sagre

FastGO: stop alle code nelle sagre

La soluzione definitiva per rendere le feste ancora più efficienti

Arrivare ad una sagra e trovarsi decine di persone in coda alla cassa è un grande fastidio. Spesso capita di dover “perdere” moltissimo tempo prima di arrivare finalmente ad ordinare e poi doversi ancora cercare un tavolo.
FastGO è stato ideato per eliminare definitivamente questi spiacevoli inconvenienti.
Arrivati alla festa, con il nostro smartphone, potremo ordinare tranquillamente stando seduti al tavolo e recarci in cassa solo per “regolarizzare” il dovuto. In questo modo potremo, in maniera comoda, sfogliare tutto il menù della sagra, aggiungere e togliere pietanze, raccogliere con tranquillità gli ordini di amici e famigliari e poi presentarci in “cassa” con la lista della spesa già comunicata: resta solo da versare il dovuto!

Per essere ancora più precisi ecco spiegato, con un esempio in cinque passaggi, come funziona FastGo in una sagra.

Passaggio 1

Un gruppo di amici arrivano alla festa e notano subito che anche questa sagra utilizza il servizio FastGo per la riduzione delle code in cassa. Lo intuiscono perchè sia all’ingresso della festa sia sui tavoli sono presenti indicazioni di come accedere al servizio. Indicazioni “trasmesse” con Roll Up  oppure dei semplici volantini lasciati sui tavoli.

Nelle immagini qui sotto trovate  alcuni esempi di volantini e roll up distribuiti nelle sagre che già hanno utilizzato FastGO come sistema di raccolta ordini dai tavoli.

Passaggio 2

Decidono allora di scegliere un tavolo e sedersi. Il “capo gruppo” con il suo smartphone subito apre il sito web (provate demo.fastgo.store) dedicato alla festa. In pochissimi istanti viene caricato e compare l’intero menù della manifestazione. Raccoglie velocemente l’ordine dagli amici ed in men che non si dica lo inserisce “nel carrello della spesa”. 

Nelle immagini qui sotto alcuni screenshot della WebApp in funzione.

Passaggio 3

Il capo gruppo conclude l’inserimento dei piatti e delle bevande e termina l’ordine inserendo i dati richiesti dalla sagra (questo dipende dall’organizzazione della sagra stessa). Il sistema in pochissimi istanti registra l’ordine e produce il numero d’ordine univoco.

Nelle immagini d’esempio qui sotto riportate l’ordine appena eseguito “ha ricevuto” il numero d’ordine 39.

Passaggio 4

Il capo gruppo, come ultimo passaggio, si reca in “cassa” e mostra il numero d’ordine al cassiere. Quest’ultimo lo inserisce nel softwarte Fast and Fest ed il gioco è fatto, ordine già recuperato!

Il cassiere, ricevuto il pagamento,  conclude l’ordine inviando le comande ai luoghi di preparazione (cucina, griglieria, pizzeria ….).  Tempo impiegato in cassa: non più di 20 secondi. 

Punti di forza di FastGO

Semplicità e comodità sono sicuramente i due aggettivi che meglio rappresentano questa soluzione per ridurre le code in cassa. E’ “bello” pensare che possa aiutare una famiglia che arriva alla festa e non deve rimanere in fila decine di minuti. Si accomoda al tavolo, prenota e poi solo il papà si alza e paga. Oppure un gruppo di amici indecisi sul menù: prima ci si accomoda poi tutti contemporaneamente possono sfogliare il menù e poi solo uno può fare l’ordine e pagare.

Ovviamente i benefici non sono solo rivolti ai clienti ma, grazie a FastGO, anche agli organizzatori possono trarne beneficio. Con la riduzione delle code in cassa la festa risulta meglio organizzata e più accogliente per “i nuovi clienti” in arrivo. Inoltre i cassieri, lavorando a ritmi più blandi, possono ridurre a zero qualsiasi tipo di errore.

Personalizzazioni

Come tutti i nostri prodotti anche FastGo è assolutamente personalizzabile e configurabile in funzione delle esigenze della festa. Nella versione demo, al termine di ogni ordine, il cliente deve inserire obbligatoriamente  il numero del tavolo ed il suo nominativo (nome\cognome oppure nickname). Naturalmente questi dati possono essere, per alcune feste inutili, per altre addirittura indispensabili. 

Proprio per assecondare le esigenze di ogni festa, ogni manifestazione che utilizzerà FastGo verrà prima analizzata e studiata per capire le reali necessità della sagra stessa. Solo poi verrà configurato il “mini sito dedicato” contenete l’intero menù della festa e tutti i dati necessari per completare l’ordine. Ogni FastGO sarà quindi disegnato e costruito “ad personam” cosi come fosse un abito su misura.