Sagra del Porco - Un nome un programma

Una delle feste più "speciali" utilizza per la gestione cassa Fast and Fest

sagra porco gorlago

Il nome di questa manifestazione dice tutto, Sagra del Porco. Tutto a base di maiale dalle semplici costini a piatti più ricercati come la grigliata imperiale o la porcopizza. In pochi anni la festa organizzata dall'associazione AfricAll è divenuta una delle sagre più frequentate della zona.

Impianto Fast and Fest installato

schema impianto sagra del porco gorlago

L'impianto installato in occasione della Sagra del Porco prevede l'installazione di quattro punti cassa, dislocati in tre punti diversi. L'organizzazione della festa ha deciso di attivare una delle funzionalità più interessanti del programma: il controllo delle disponibilità.

Spieghiamo meglio questa caratteristica di Fast and Fest.

I cuochi della manifestazione, data l'elevata affluenza e per la cura dei prodotti preparati, sono in grado di cucinare solo un determinato numero di particolari pietanze (ad esempio proprio della porchetta hanno preventivato 200 porzioni a sera). Attivando la funzione "controllo delle disponibilità" il nostro programma riesce monitorare le vendite di questi "prodotti speciali" e segnalare l'esaurimento della scorta. In questo modo si evita "la vendita allo scoperto" del prodotto, offrendo al cliente della sagra la certezza di avere la pietanza ordinata.

Ovviamente questa funzione richiede l'installazione di una rete LAN che faccia dialogare tra loro le postazioni cassa.

Riferimenti web

Alcune immagini significative

porchetta sagra del porco spiedo sagra del porco grigliata sagra del porco