Feste 4.0, raccolta comande con smartphone

La vostra festa come un ristorante: basta code in cassa, clienti soddisfatti

Molte sagre ormai stanno dedicando una parte degli spazi a loro disposizione con vere e proprie aree "ristorante": i clienti rimangono seduti ordinando le pietanze preferite direttamente ai camerieri di servizio "in sala". Per ottimizzare il lavoro, questi ultimi, raccolgono le comande attraverso l'uso di smartphone. Ordini che vengono "automaticamente" smistati dal sistema verso i reparti di preparazione. Un metodo di gestione collaudato, pratico e veloce capace di trasmettere ai clienti una sensazione di organizzazione e di attenzione verso la qualità del servizio.

La nostra soluzione Feste 4.0 è stata proprio sviluppata per questa tipologia di manifestazioni. Ogni cameriere "di sala" raccoglie gli ordini direttamente al tavolo e con un semplice click li invia ai reparti "di produzione". Dietro le quinte un sistema controlla sia gli smarphone degli operatori che "il traffico" dati verso le cucine. Il sistema inoltre tiene traccia di tutto il venduto cosi da poter generare, al termine del servizio, i report contabili indispensabili per un'analisi attenta e precisa della serata.

Utilizzando il sistema Feste 4.0 la vostra manifestazione non sarà più come prima.

Feste 4.0 - Il sistema completo

Come tutti i nostri software anche Feste 4.0 è sviluppato direttamente da Noi: è quindi disegnato solo ed esclusivamente per assecondare le esigenze di feste, sagre. Queste manifestazioni presentano caratteristiche simili a quelle di un ristorante ma non lo sono. Per questo in fase di sviluppo abbiamo tralasciato volutamente funzioni tipiche per questi locali concentrando tutti gli sforzi su procedure specifiche per feste e sagre. Il risultato finale ha reso Feste 4.0 molto semplice da utilizzare, veloce, affidabile e molto economico. Le manifestazioni che lo hanno già utilizzato ci hanno riportato sensazioni davvero positive: sarà questo il metodo migliore per gesitre feste e sagre del 2020?

Feste 4.0 - immagine in preparazione  

Il software sugli smartphone

Qualsiasi smartphone può essere utilizzato. Proprio per rendere il sistema ancora più comodo e facile abbiamo voluto renderlo "fruibile" da ogni piattaforma. Quindi sia smarphone Android, iOS (Apple), Windows Phone possono essere utilizzati per la raccolta delle comande da parte dei camerieri in servizio. Sarà sufficiente collegarsi alla rete WiFi installata, aprire il Browser (Chrome, Firefox ...) e richiamare il sito web dedicato a Feste 4.0: un gioco da ragazzi intuitivo e semplice da imparare. Sono necessari solo tre minuti di formazione per rendere un cameriere operativo!

Feste 4.0 - immagine in preparazione  

Dietro le quinte, il programma di controllo

Se gli smartphone sono la parte visibile del sistema l'apparato che li controlla è invece la porzione nascosta di Feste 4.0. Il software di supporto alla raccolta ordini in pratica è il cervello dell'intero impianto: permette agli smarphone di raccogliere le ordinazione dei clienti, le riceve dagli apparati stessi, le elabora inviandole sia nei luoghi di preparazione (cucina, griglieria, pizzeria ...) sia in contabilità. Attraverso questo software è possibile, in ogni istante, aggiornare il menù della festa sugli smartphone, controllare le disponibilità dei prodotti, impostare ritardi di invio pietanze (per regolare la preparazione dei secondi in funzione dei primi ad esempio), analizzare la contabilità totale e di ciascun cameriere addetto alla raccolta degli ordini ...

Feste 4.0 - immagine in preparazione