Tutela del software Fast and Fest

Alcune precisazioni in merito al nostro programma

Il nostro software Fast and Fest non viene venduto ma solo noleggiato. Il cliente che lo noleggia acquisisce la licenza d'uso temporanea. L'acquisizione della licenza d'uso temporanea da diritto di sfruttare tutte le funzioni del programma stesso. Al termine del periodo di noleggio il cliente perde la licenza d'uso e quindi ogni diritto di sfruttamento del software Fast and Fest.

Ogni uso del programma Fast and Fest al di fuori del periodo di noleggio sarà ritenuto illegale. In caso di abuso la nostra azienda si muoverà secondo le leggi vigenti in merito alla tutela della proprietà intelletuale sul nostro software.

Cosa si rischia ad utilizzare un software copiato?

In base alla legge sul diritto d'autore è punibile l'installazione di un software copiato anche quando lo si faccia senza scopo di lucro, ma solo al fine di trarne un "profitto" che si può ravvisare anche nel semplice risparmio di spesa dovuto al fatto che non si sono dovute sborsare somme per l'acquisto del programma originale.

Chi incorre in questo illecito è punibile con sanzioni penali che prevedono la reclusione da sei mesi a tre anni e la multa da 2.582,00 a 15.493,00 euro. Oltre che sul lato penale, la duplicazione ha poi, effetti particolarmente spiacevoli sul lato civile ed amministrativo. Senza considerare che chi ritiene di essere stato leso nei propri diritti di copyright può chiedere al giudice l'emanazione di un provvedimento d'urgenza per arrestare la contraffazione.