Comande per sagre, Cascina Fui
Qualità e comodità le parole chiave per il successo di queste feste
Tutte le feste organizzate nella bellissima Cascina Fui di Costa Mezzate (BG) sono un successo. Capita spesso di dover attendere parecchi minuti prima di trovare un tavolo dove sedersi. Alcune serate sono addirittura “improponibili” perchè sempre sold out. Il motivo di tutto ciò: le sagre che qui vengono allestie sono curate nei minimi dettagli. Qualità nei cibi proposti e comodità del servizio le due parole d’ordine di ogni sagra della Cascina Fui!
Comande per sagre, la comodità del servizio parte da qui
Se noi di Fast and Fest non interveniamo in merito alla qualità dei cibi proposti (e ci mancherebbe altro, siamo una software house!) da anni però lavoriamo con tutti gli organizzatori delle sagre organizzate alla Cascina Fui per una gestione ottimale del servizio. Con loro abbiamo sempre cercato di sviluppare soluzioni semplici per i volontari delle feste ma, allo stesso tempo, comode per i clienti. Siamo arrivati, ormai già da parecchie stagioni, ad un impianto che prevede due casse per sagre Fast and Fest per la raccolta degli ordini dei clienti e 4 stampanti di rete posizionate in diverse aree delle cucine della cascina.
Un sistema relativamente semplice ma molto molto efficace che, grazie anche alla bravura degli addetti ai lavori, permette di gestire centinaia di coperti a sera, tutti serviti al tavolo!
Comande per sagre, come funziona il servizio alla Cascina Fui
Il servizio alla Cascina Fui, come già ampiamente detto, è davvero molto semplice. Il cliente arriva alla sagra e cerca il tavolo da occupare. Si siede e, dopo aver controllato il menù, si reca in cassa per ordinare le gustose pietanze da assaggiare riferendo anche il numero del tavolo occupato. Paga il dovuto e ritorna al tavolo: qui il cliente ha già “terminato” il suo lavoro. Le prime due immagini qui sotto riportate (immagine 1 e immagine 2) mostrano l’interfaccia del programma Fast and Fest con un ordine caricato e la finestra di richiesta del numero del tavolo del cliente (è possibile inserire anche il nome del cliente!).
Immediatamente, grazie alle quattro stampanti di rete, le comande per sagre arrivano nei luoghi di preparazione. Come si può notare dall’immagine 3 riportata qui sotto ogni comanda riporta tutte le pietanze (o bevande) da preparare nonchè il numero del tavolo dove consegnarle. L’addetto quindi in maniera semplice e veloce può “confezionare” l’ordine ed infine riportarlo al tavolo.
Come si può notare, sempre analizzando l’immagine 3, ad ogni comanda corrisponde una ricevuta che il cliente riceve dal cassiere. Questa è utilissima per verificare, sia da parte del cliente stesso che da parte del volontario addetto alla consegna, che tutte le pietanze e le bevande ordinate sono state effettivamente portate al tavolo.