F A S T A N D F E S T

Stiamo caricando ...

Eliminacode per sagre: Fast and Video

    Sei qui
  • Home
  • Eliminacode per sagre: Fast and Video

Eliminacode per sagre: Fast and Video

Riconsegna delle comande: basta fastidiose chiamate al micorfono

Il sistema eliminacode per sagre Fast and Video è sicuramente l’applicativo più utilizzato nei nostri impianti per la riconsegna ai clienti degli ordini pronti in uscita dagli stand gastronomici di preparazione.

Fast and Video è una soluzione tanto semplice quanto efficace. La sua facilità d’uso lo rende immediato per qualsiasi operatore di cucina addetto alla distribuzione. Mentre la sua efficacia fa si che le code ai banconi di distribuzione siano praticamente ridotte a zero: clienti della sagra super soddisftatti! Grazie a Fast and Video la sagra riesce “a rendere di più” trasmettendo una sensazione di ordine e di cura del cliente.

Fast and Video – le versioni

Fast and Video è un prodotto “maturo”.  Essendo uno dei primi software che abbiamo sviluppato ha subito negli anni tante migliorie. Addirittura ne abbiamo prodotte una decina di versioni ciascuna  capace di assecondare le tante esigenze dei clienti.

Se nel modo d’uso, le diverse versioni, sono identiche differiscono nella modalità grafica di presentazione della chiamate d’ordine. Attualmente le più utilizzate sono quelle che potete vedere nelle immagini qui sotto riportate.

Eliminacode per sagre - versione 1.0

Esempio d’uso di Fast and Video

Spieghiamo il funzionamento di Fast and Video partendo da un esempio. Supponiamo che la sagra ha deciso di riconsegnare al cliente, utilizzando ovviamente Fast and Video, i prodotti del settore Pizzeria.

Passaggio 1

Il cliente in cassa ordina i piatti desiderati. Come vedete dall’immagine sotto la postazione Fast and Fest genera due scontrini.

Scontrino comanda (primo da sinistra):  riporta le pizze effettivamente ordinate. Questo talloncino è quello “che finisce” nelle mani del piazzaiolo per la preparazione dell’ordine.

Scontrino Copia per il Cliente (secondo da sinistra): talloncino di ricevuta lasciato al cliente per il ritiro dell’ordine di Pizzeria.

Come potete notare dall’immagine ogni scontrini, in testa, riporta un codice a barre. Codice che verrà utilizzato per la lettura veloce del numero d’ordine. L’esempio riporta che il numero d’ordine è il 4 (PIZZERIA 4).

Passaggio 2

Una volta stampati gli scontrini, la comanda va portata al settore di preparazione (PIZZERIA) mentre la copia cliente rimane al cliente stesso.

Questo scontrino, come già detto in precedenza, è indispensabile per il ritiro dell’ordine quando pronto.

Ricordiamo che, grazie al nostro software Fast and Fest le comande possono essere anche stampate direttamente nei settori di produzione. Cosi facendo dalla stampante di cassa verrebbe prodotto solo lo scontrino cliente.

Passaggio 3

L’ordine è pronto. Le pizze sono state sfornate. Ora bisogna “contattare” il cliente per consegnare i prodotti. Qui entra in gioco Fast and Video.

Dalla postazione Fast and Video (composta da un personal computer Touch Screen a cui è collegato uno o più monitor di grandi dimensioni 46/50 pollici – vedi immagine 1) si recupera lo scanner barcode e si legge il codice a barre dello scontrino comanda che segue l’ordine appena terminato (vedi immagine 2/immagine 3).

Il software legge il codice e lo memorizza facendolo poi girare immediatamente sul monitor di grandi dimensioni (vedi immagine 4). Ovviamente questo monitor (o più d’uno se collegati in parallelo) dovranno essere posizionati nei locali adibiti alla clientela (solitamente tensostrutture, tendoni ecc..). 

L’operazione di inserimento delle comande nel sistema può essere fatta in maniera sequenziale e rapida, senza rispettare nessun ordine numerico. I numeri inseriti inizieranno a ruotare indefinitamente ad intervalli regolari cosi da permettere ai clienti di vedere il proprio numero d’ordine e ritirare i prodotti preparati.

Passaggio 4

Ultimo passaggio. Il cliente ha ritirato i suoi prodotti. Dal display però dobbiamo rimuovere il numero di comanda altrimenti continuerebbe a ruotare per tutta la sera. L’operazione di scarico è semplicissima e può essere effettuata in due modi diveri. Il primo semplicemente premendo sul monitor di controllo il numero da rimuovere. Essendo un monitor touch screen, il tocco eliminerà immediatamente la comanda (vedi immagine 1). Il secondo metodo di eliminazione prevede ancora l’utilizzo della pistola barcode. Questa volta però sarà sufficiente leggere il barcode in testa allo scontrino del cliente, cosi da eliminare immediatamente la comanda ad esso collegato (vedi immagine 2)