F A S T A N D F E S T

Stiamo caricando ...

Registratori fiscali per sagre - Gnocchi Ripieni di Albino

    Sei qui
  • Home
  • Registratori fiscali per sagre

Registratori fiscali per sagre

La Sagra degli gnocchi ripieni di Albino, come li utilizza

Sicuramente una delle manifestazioni più importanti che utilizza i registratori fiscali per sagre è la Sagra degli Gnocchi Ripieni di Albino. L’evento viene organizzato magistralmente da tutto lo staff della Trattoria Moro – da Gigi il secondo weekend di luglio (link al sito web dedicato). Essendo la manifestazione curata da una attività commerciale c’è la necessità, dal punto di vista normativo, di emettere per ogni ordine ricevuto lo scontrino fiscale. L’evento però a tutti gli effetti è una sagra e quindi va gestita come tale. Le soluzioni Fast and Fest sono perfette e, grazie al modulo fiscale presente nel programma, è possibile anche assecondare le normative emanate dalla Agenzia delle Entrate: produzione dello scontrino fiscale, invio telematico dei corrispettivi ecc…

Registratori fiscali per sagre - La zona casse

L'impianto completo Fast and Fest

Visto e considerato che la Sagra degli Gnocchi Ripieni richiama  migliaia di persone per “condurre” al meglio la manifestazione sono necessari tutti i sistemi Fast and Fest che, lavorando in perfetta sincronia tra loro, permettono di far fronte a centina di ordini a serata. In contemporanea vengono utilizzate le seguenti soluzioni:

  • Gestione casse Fast and Fest con modulo fiscale – raccolta ordini (clicca qui)
  • FastGO – raccolta preordini con smarphone (clicca qui)
  • FastTime – gestione etempi di produzione delle comande (clicca qui)
  • Fast and Video – eliminacode per sagre (clicca qui)

Un impianto completo che permette di accompagnare il cliente della sagra dall’ordine fino alla riconsegna delle pietanze da assaggiare. Un impianto che, visto il numero dei sistemi in “gioco”, potrebbe apparire complicato e di difficile gestione che invece risulta, per gli operatori impegnati, di facile e veloce utilizzo.

Risultato finale: clienti soddisfatti perchè serviti nei tempi e nei modi adeguati per una sagra cosi frequentata. Organizzazione altrettanto appagata poichè il lavoro, pur svolgendosi con ritmi davvero alti, viene favorito da sistemi capaci di agevolare l’operatività di tutti gli addetti impegnati alla festa.

Lo schema dell'impianto

Come già detto in precedenza l’impianto completo di gestione sagre installato per la manifestazione è davvero completo e ricco di soluzioni Fast and Fest.

L’immagine 1, qui sotto riportata, mostra lo schema di principio della gestione casse e comande nonchè i registratori fiscali RT collegati a ciascuna postazione. Come si può notare, a parte l’eliminacode Fast and Video, tutte le altre soluzioni convivono  tra di loro, scambiandosi continuamente informazioni: Fast and Fest genera gli ordini (che può ricevere da FastGO). Ordini controllati nei tempi di produzione delle comande da FastTime.

L’immagine 2 rappresenta invece lo schema del sistema eliminacode per sagre Fast and Video. Soluzione necessaria per la riconsegna ai clienti degli ordini pronti. Come si può notare dallo schema alla festa vengono installati 4 monitor grandi dimensioni capaci di visualizzare le chiamate dei Primi piatti e dei Secondi piatti. Grazie a questi dispositivi da tutta l’area della manifestazione è possibile controllare le chiamate d’ordine.