F A S T A N D F E S T

Stiamo caricando ...

Fast and Fest va a scuola

Facebook

Esperienza interessantissima questa mattina, mercoledi 07 febbraio 2024, quando abbiamo incontrato i ragazzi della quarta classe Tecnico Elettrico del Centro di Formazione Professionale di Trescore Balneario (BG). Gli allievi del prof. Roberto Previtali in questo periodo stanno seguendo un percorso che li vede impegnati nel conoscere le aziende del territorio. Per  questo, grazie anche all’amicizia che ci lega con l’insegnate, siamo stati invitati per presentare la nostra azienda, far conoscere i nostri prodotti ma soprattutto “raccontare” la nostra esperienza imprenditoriale.

Fast and Fest a scuola

Ragazzi interessati, lezione da ripetere

Entriamo in classe che sono le ore 10.30 circa. Ad aspettarci, assieme al prof., una trentina di ragazzi della classe quarta. Ragazzi grandi con le idee ben chiare su ciò che è il mondo “extrascolatico”. L’esperienze fatte con altri imprenditori ed i periodi di stage li hanno ben formati in merito a questa materia. Già dalle prima domande si capiva l’interesse verso il momdo delle imprese della manifattura, del saper fare.

Era la prima volta però che incontravano il titolare di una azienda che produce soluzioni software. Prima di noi hanno avuto il piacere di incontrare imprenditori del settore metalmeccanico, elettrico, del settore food and beverage. Tutti imprenditori capaci di governare aziende ben più grandi ed impportanti della nostra.

Link utili

  • Sito web ufficiale della scuola: CLICCA QUI
  • Profilo Instagram della scuola: @abf.trescore

Altri articoli del blog