F A S T A N D F E S T

Stiamo caricando ...

La serata delle feste e sagre – Evento 2024

Facebook

Considerato il successo dell’evento organizzato lo scorso anno anche per la stagione di feste e sagre 2024 abbiamo voluto riproporre una serata tutta dedicata agli organizzatori di queste manifestazioni, i nostri  “carissimi” clienti. La reunion è stata pensata in primis per permettere agli organizzatori di ritorvarsi e costruire una rete di contatti per cercare di trovare, ad esempio, soluzioni a problemi comuni, scambiarsi opinioni e suggerimenti. Oltre a questo abbiamo invitato anche due professionisti per parlare di alcuni argomenti assai importanti per feste e sagre: la fiscalità e la gestione dei social.

La serata delle fest e sagre

La serata in Sala Betania

Per l’evento targato 2024 abbiamo deciso di organizzare la serata presso la bellissima Sala Betania dell’Oratorio di Almè (BG). Una location spettacolare disegnata appositamente per feste e sagre nonchè per ospitare eventi come il nostro. Risultato finale: un successo!

Un successo notevole, grazie soprattutto ai 150 organizzatori di feste e sagre intervenuti. Una partecipazione davvero importante segno di un  grande interesse che gli organizzatori stessi “mettono” nella voglia di migliorare costantemente i loro eventi.

Miglioramenti che passano anche attraverso le informazioni trasmesse dai due professionisti intervenuti alla serata che hanno tenuto due interventi “super” interessanti e coinvolgenti.

Speakers Corner

Dopo il buonissimo apericena offerto a tutti gli ospiti intervenuti, è stato il momento della tavola rotonda dove si è discusso di fiscalità e social. Due “super argomenti” che hanno calamitato l’attenzione di tutti gli organizzatori presenti.

Seguitissimo è stato l’intervento del prof. Cristian Plebani (Studio Montanelli di Bergamo), “super esperto” di gestione fiscale di associazioni del terzo settore, oratori ed EPS. Il suo intervento, supportato da interessantissime slide, è stato incentrato sulla normativa legata alla legge 117/2017. Una quarantina di minuti di valore assoluto che ovviamente non sono stati sufficienti per sviscerare l’argomento ma comunque utili per avere una prima infarinatura sulle modalità corrette per una gestione di feste e sagre “a norma di legge”.

A parlare invece di comunicazione e social è intervenuta la Dott.sa Astrid Serughetti, professionista esperta che da anni lavora per gli uffici stampa di eventi come il Concertone del Primo Maggio, il Festival di Sanremo e i festival “locali” più importanti come Filagosto, NXT Station. La dott.sa Serughetti ha parlato dell’importanza di saper comunicare con le giuste “tempistiche” (non sparire per mesi e poi ricomparire a 15 giorni dall’evento!), sulle modalità di trasmettere i risultati ottenuti nelle edizioni precedenti (come sono stati usati i ricavi delle edizioni precedenti dell’evento?) e, non per ultimo, ha toccato l’argomento della tipologia di comunicazione da adottare in base al target dell’evento stesso.

Due interventi di assoluto valore, ricchissimi di spunti su cui riflettere e sicuramente da utilizzare come ottimi punti di partenza per approfondire, in seno ad ogni singola organizzazione, questi argomenti cosi delicati  e importanti per migliorare ulteriormente la gestione della festa e della sagra.

Fast Kiosk - Cassa automatica

La serata è servita, anche a noi di Fast and Fest, per presentare la novità per la stagione 2024: Fast Kiosk – Cassa automatica per feste e sagre.

Un dispositivo tutto nuovo che abbiamo voluto creare per aggiungere alla nostra offerta un sistema automatico, con pagamento POS, di raccolta ordini.

Se volete approfondire e conoscere meglio Fast Kiosk, clicca qui per la pagina dedicata.

Link utili partner della serata

Altri articoli del blog

Fast and Fest va a scuola

Fast and Fest va a scuola

Esperienza interessantissima questa mattina, mercoledi 07 febbraio 2024, quando abbiamo incontrato i ragazzi della quarta classe Tecnico Elettrico del Centro di Formazione